Passa ai contenuti principali

Web Agency a Macerata - Aida Digital

 

web agency macerata

Cos’è una Web Agency?

In questo articolo cerchiamo di capire cos’è e cosa fa una una web agency a Macerata.

Per web agency si intendono aziende che lavorano nel web e dispongono di conoscenza approfondita in tutto ciò che riguarda il marketing online.

I servizi che una web agency può offrire sono innumerevoli e riguardano tutti i processi per lo sviluppo di siti web o e-commerce come: scelta del dominio, dell’hosting “spazio web”, realizzazione di pagine di atterraggio “landing page” e la completa gestione di quanto elencato.

Attraverso la realizzazione di queste piattaforme e una strategia di marketing integrato, una web agency dispone di tutte le risorse necessarie per risolvere un problema legato al business, aiutando i propri clienti a raggiungere obiettivi come una maggiore visibilità online, un miglioramento dell'immagine dell'azienda e un incremento di acquisizione contatti aumentando così le vendite.

Una Web agency è in grado di curare e gestire tutte le fasi di un progetto organizzando il team più adeguato all'esigenza del cliente anche attingendo a risorse non solo interne ma anche esterne all'azienda.

 

Le figure professionali

Le web agency dispongono di diverse figure professionali capaci di creare un’esperienza coinvolgente dove ogni ruolo viene coordinato in tutte le fasi del progetto creando una perfetta sinfonia. Tra le figure troviamo: esperti in marketing e campagne pubblicitarie, SEO specialist e strategist, Social Media Manager, web designer, Digital PR, copywriters ed esperti in diritto del web capaci di garantirti la massima tranquillità per quanto riguarda lo sviluppo della privacy policy, dei cookie e del GDPR.

 

Servizi offerti da una web agency a Macerata

I servizi che una web agency a Macerata, come Aida Digital offre sono i seguenti:

·        Sviluppo e gestione siti web/app/e-commerce

·        Marketing campaigns

·        Ottimizzazione SEO on page, off page e Local SEO

·        Link building

·        Lead generation

·        Social Media Marketing/ Management

·        Affiliate Marketing

·        Digital PR

·        Content marketing

 

Ognuno di questi servizi può essere integrato in un unico progetto e lavorare all’unisono.

 

I Processi

Ogni progetto di business online inizia dalla progettazione e lo sviluppo della piattaforma web, dove il web designer crea la struttura del sito web e dona un tocco di creatività con grafiche accattivanti che attraggono gli utenti.

L’editore dei contenuti si occuperà di trasformare gli appunti forniti dal cliente in testi efficaci e SEO friendly.

Il SEO specialist è la figura che si occupa della Search Engine Optimizazion, esegue il primo posizionamento nei motori di ricerca e scala progressivamente le posizioni di ranking attraverso tecniche di link building, la pubblicazione di articoli su siti e blog esterni, con l’obiettivo di portare il sito in prima pagina.

Il Social Media Manager, fa in modo che la piattaforma ottenga visibilità su social media e comunità virtuali, gestisce i rapporti online e ottimizza le pagine social. Il suo compito è quello di creare un rapporto amichevole e duraturo con gli utenti attraverso una corretta comunicazione sia visiva che scritta.

Marketers esperti in comunicazione si occupano della creazione e gestione di campagne pubblicitarie attraverso post e annunci ad hoc al fine di aumentare la visibilità del sito, di generare contatti e quindi acquisire potenziali clienti.

 

 

I servizi che le web agency offrono, possono richiedere un grande investimento ma ad oggi sono la miglior soluzione per poter iniziare un business online, esse infatti dispongono di tecniche, competenze e strumenti necessari al raggiungimento dell’obiettivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vantaggi e svantaggi della Blockchain, Bitcoin e Criptovalute

  I vantaggi e gli svantaggi della Blockchain Nonostante la sua difficoltà, la capacità di blockchain come framework decentralizzato di conservazione dei dati è quasi illimitata. La tecnologia blockchain può avere tante applicazioni, che vanno da una migliore privacy e protezione degli utenti a commissioni di transazione inferiori e meno errori. Tuttavia, ci sono diversi inconvenienti. Vantaggi della Blockchain La precisione della catena Una rete di migliaia di computer accetta transazioni sulla rete blockchain. Ciò elimina virtualmente l'intervento umano nel processo di verifica, con conseguente minore errore umano e una registrazione dei dati più affidabile. E se un computer sulla rete ha commesso un errore di calcolo, interesserebbe solo una copia dei dati. Per diffondersi al resto della blockchain, l'errore dovrà essere commesso da almeno il 51% dei computer della rete, il che è praticamente impossibile in una rete massiccia e come quella di Bitcoin. Costi ridotti I c

Mini Guida alle Strategie di Marketing

             Scopri come creare una strategia di marketing di successo per la tua azienda per cogliere le  opportunità di crescita e aumentare i ricavi. 1. Cos'è una strategia di marketing? È importante capire in che modo una strategia di marketing differisce da una strategia di marketing digitale prima di implementarne una o entrambe nella tua azienda. Una strategia di marketing è un piano per raggiungere obiettivi specifici relativi al marketing in modo mirato e raggiungibile. Prende in considerazione ciò che la tua attività sta attualmente facendo bene e ciò che ti manca rispetto all'obiettivo che ti sei prefissato, quindi è più probabile che tu lo raggiunga. 2. Marketing tradizionale contro digital marketing Sarebbe corretto presumere che una parte importante del marketing digitale speso sia il digitale nell'era della trasformazione digitale. Si presume che sia sbagliato, ci sono ancora miliardi di metodologie di marketing vecchia scuola e inefficienti che v